MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Marlene Kuntz in concerto al Teatro Mediterraneo Occupato

Balarm
La redazione
Dopo sei anni di assenza, a 10 anni di distanza dal mitico concerto alla Fiera del Mediterraneo, i Marlene Kuntz ritornano a Palermo al Teatro Mediterraneo Occupato, che ospiterà il nuovo tour della band "Nella tua luce" (dal titolo dell’ultimo album). 
 
Un fatto storico per la città di Palermo, in quanto per la prima volta, in uno spazio autogestito, una band che ha fatto la storia del rock italiano si esibirà a un prezzo irrisorio, per dare la possibilità a tutti di assistere all’evento. Il collettivo del Teatro Mediterraneo Occupato crede che questo sia un passo importante per il prosieguo dell’esperienza del TMO, che da sei mesi arricchisce l’offerta culturale della città di Palermo con rassegne teatrali, mostre, concerti. L’apertura dei cancelli sarà alle ore 20.00 presso l’ingresso nord della Fiera del Mediterraneo.
 
Marlene Kuntz nasce nel 1990 per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia. Non molto tempo dopo vi si unisce il cantante e chitarrista Cristiano Godano, proveniente dai disciolti Jack On Fire. Il primo album, "Catartica", esce nel maggio 1994, ed è pure il primo disco del neonato Consorzio Produttori Indipendenti, mitica etichetta discografica che cesserà la sua attività agli albori del 2002, dopo aver contribuito in larga parte alla rinascita del rock underground italico. 
 
Il disco contiene già molti di quelli che diventeranno i "classici" della band, tuttora assai richiesti dal pubblico ai loro concerti. Alla fine dell’anno il disco è in testa a quasi tutti i reader’s poll della stampa specializzata. "Nella tua luce" è il titolo dell’ultimo album, uscito nell’agosto 2013.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE