Musica al Klan Live Music Club: il sound fresco e moderno degli Amegana

Ancora un appuntamento al Klan Live Music Club di Villabate, per concludere in bellezza il weekend: domenica 22 novembre vanno in scena gli Amegana, per uno spettacolo, come al solito, interamente dal vivo.
Prima del concerto si darà spazio alle nuove promesse della musica del territorio. Per questa occasione, l'opening act è affidato ai Diunni Scanza, allievi dell'Accademia di Musica Moderna di Ignazio Di Fresco.
Alle ore 22 la palla passa alla band, Formata da Emanuele Minutella (voce, sintetizzatori, programmazione elettronica, vocoder, campionatori, chitarra acustica ed elettrica), Marco Papale (chitarra elettrica, campionatori) Claudio Iandolino, (basso elettrico, sintetizzatori, vocoder) eDaniel Bellina (batteria, drum machine, sequencer).
Noti per avere un sound fresco e moderno, gli Amegana restituiscono un miscuglio di sonorità acustiche, elettriche ed elettroniche, derivata anche ad omaggi di grandi del genere come Coldplay, Muse, One Republic, The Script e Kasabian.
Nel 2014 la band ha pubblicato il suo primo disco di canzoni originali in italiano, prodotto da Riccardo Piparo (Ti.Pi.Cal.), il cui primo compleanno è stato festeggiato con un sold out presso l'Auditorium 3.0 della RAI.
Hanno inoltre conquistato con Tokay Creative Studios il premio #PalermoWelcome, per il migliore spot sulla città di Palermo, prossimamente in programmazione sulle maggiori emittenti televisive.
Si potrà godere dello spettacolo comodamente seduti nella nuova ampia platea del Klan. Il locale apre alle ore 21 e per chi avesse voglia di qualcosa da stuzzicare o di cenare, sarà possibile scegliere dal menù tra diversi panini e taglieri di salumi e formaggi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano