New Modern Jazz Quartet: gli anni ´50 tra bebop e third stream

Un nuovo appuntamento con la rassegna musicale del "Palermo Jazz Club", la realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.
Questa volta tocca al New Modern Jazz Quartet, quartetto formato da Giuseppe Mazzamuto al vibrafono, Riccardo Randisi al pianoforte, Riccardo Lo Bue al contrabasso e Giuseppe Urso alla batteria ,solida realtà musicale siciliana con un mood tutto internazionale.
I quattro musicisti porteranno in scena il repertorio del famoso Modern Jazz Quartet, formazione storica composta da Milt Jackson, John Lewis, Percy Heath e Kenny Clarke (poi sostituito da Connie Kay), che ebbe grande notorietà e spaziò attraverso generi come bebop, cool jazz, e third stream.
L'esibizione, come tutte le esizioni della rassegna musicale del "Palermo Jazz Club", sarà doppia: una alle ore 21.15 (acquista il biglietto online) e una alle ore 22.30 (acquista il biglietto online).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano