MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"New York Tango": le suggestioni di Giuseppe Milici tra jazz e ritmi argentini

  • - Palermo
  • Dal 28 febbraio al 1 marzo 2015 (evento concluso)
  • 21:15 - 22:30
  • 15 euro (posto unico)
  • Primo spettacolo alle ore 21.15, secondo spettacolo alle ore 22.30. I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto ma è consigliata la prenotazione ai numeri 366.7864007 o 329.8747927.

Balarm
La redazione

L'importanza della musica non è discutibile: la sua bellezza riempie il mondo, e quando la si ascolta dal vivo le sensazioni raddoppiano: per la nuova stagione di concerti sotto la direzione di Giuseppe Milici al Palermo Jazz Club, sarà proprio il direttore ad emozionare gli spettatori con il suo "New York Tango".

Un'occasione che durerà ben due serate , e che vedrà salire in scena, insieme all'armonicista, il trio composto da Antonio Zarcone al pianoforte e Roberto Gervasi alla filarmonica per un'esibizione che dal tango argentino muove verso la musica brasiliana, per poi tornare a quel jazz americano originale tanto amato e decantato.

Il palermitano Giuseppe Milici, neo direttore del "Palermo Jazz club", durante la sua carriera, ha lavorato anche per alcune trasmissioni televisive di fama nazionale, è stato il compositore di alcune musiche di film, autore di cd tributo dedicati a vari autori che l’hanno ispirato e influenzato durante i suoi primi anni di formazione.

Antonio Zarcone, diplomatosi al conservatorio Bellini di Palermo, svolge un’intensa attività concertistica sul territorio nazionale, e così anche il filarmonicista Roberto Gervasi. Unendo le loro strade, i tre musicisti hanno sperimentato, esplorato e creato nuove armonie.

Così, rielaborando grandi brani con tocchi artistici di rilievo, spaziando dalla musica classica a quella jazz, dal pop al contemporaneo e proponendo nuovi arrangiamenti il talendo di questi artisti si fonderà in un incantevole risultato musicale, per intrattenere il pubblico palermitano

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE