Noa e Gil Dor a Capo d'Orlando: un concerto per festeggiare i venticinque anni di carriera

Una tappa d'eccezione quella del tour estivo di Noa e del suo storico chitarrista Gil Dor che quest'anno festeggiano i venticinque anni di carriera insieme: è in programma domenica 7 agosto il concerto nell'ambito della manifestazione "Capo D'Orlando Blues Festival" giunta alla sua ventitreesima edizione e nata come una vetrina sulla musica popolare americana, il blues.
Il duo ha affascinato e incantato il pubblico di tutto il mondo con uno stile unico, passionale ed intelligente. Artista internazionale molto amata in Italia, Noa, ha fatto dell'impegno artistico, dell’attenzione ai temi della pace e della difesa delle popolazioni che subiscono il peso della guerra, da qualunque parte stiano, uno dei caratteri più distintivi della sua attività.
Il suo infaticabile e coraggioso impegno per la pace, le sono valsi una lunga lista di riconoscimenti tra cui "Ambasciatrice di buona volontà della FAO", "Cavaliere della Repubblica Italiana" il "Christal Award" dal WWF, il "Dove of Peace" ricevuto da Shimobn Peres.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri