"Note di Natale": in concerto con i classici delle festività
Un caleidoscopio di stili musicali ed etnici per poter vivere le note natalizie anche da una prospettiva diversa: “Note di Natale” propone infatti nel suo repertorio i classici delle festività ma allarga la sua ricerca musicale fino ad accogliere influenze e motivi spagnoli, portoghesi e greci che rimandano ad atmosfere che ben si addicono alla condizione familiare, intima e sociale del Natale.
Sul palcoscenico salirà un quartetto composto esclusivamente da musicisti palermitani, e precisamente da Maurizio Filippo Maiorana (voce, clarinetto basso), Vivi Lanzara (piano, arrangiamenti musicali), Massimo Sanfilippo (chitarre) e Daniele Riso (basso elettrico).
Nel loro curriculum già diverse partecipazioni a festival internazionali e collaborazioni di prestigio: quattro modi di sentire la musica che inevitabilmente porteranno a suggestioni che rimandano ora al jazz, ora allo swing, fino al blues, senza dimenticare ovviamente la magia delle sonorità natalizie. I brani proposti sono tutti riarrangiati in chiave acustica ed originale.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret