Note di tromba per il jazz: Fabrizio Bosso incontra gli Urban Fabula

Ultimo appuntamento del mese di ottobre al "Palermo Jazz Club", la realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.
L'appuntamento di questa sera avrà come protagonista uno dei più grandi musicisti contemporanei: Fabrizio Bosso. Dotato di un gusto per la ricerca e per la dimensione colta della musica, ma anche per l'intrattenimento, Bosso è uno dei trombettisti più sensazionali dei nostri anni.
La sua intelligenza musical gli consente di essere un leader e un sideman perfetto, e dopo anni di attività è un artista maturo e in grado di muoversi e agire in più direzioni. Per la serata incontrerà dei musicisti talentuosi: gli Urban Fabula.
Formati da Seby Burgio, Alberto Fidone e Giuseppe Tringali, gli Urban Fabula si uniscono alla perfezione al talento di Bosso, dando vita ad un'esibizione nel quale la sua sintassi personali e la sua dinamica del suono non vengono annullate ma bensì esaltate.
L'esibizione, come tutte le esizioni della rassegna musicale del "Palermo Jazz Club", sarà doppia: una alle ore 21.15 (acquista il biglietto online) e una alle ore 22.30 (acquista il biglietto online).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano