"Novi Cori": il Goethe Chor diretto da Serena Pantè alla chiesa di San Saverio
La rassegna si articola nelle tre sezioni musicali "Organa", "Palermo Music Wave" e "Novi Cori", con nove appuntamenti, dal 18 novembre al 17 dicembre, che esplorano vari linguaggi e repertori musicali con compositori ed interpreti affermati e riconosciuti a livello internazionale, giovani interpreti e fervidi gruppi corali palermitani, in luoghi che fanno parte del nostro patrimonio artistico.
Un nuovo appuntamento musicale della sezione "Novi Cori" si tiene sabato 10 dicembre alle 21 presso la Chiesa di San Francesco Saverio, con l'esibizione del Goethe Chor (coro amatoriale patrocinato dal Centro di Lingua e Cultura Tedesca - Goethe Zentrum Palermo) diretto da Serena Pantè.
Nel repertorio del coro è possibile trovare brani sacri e profani, madrigali, musica leggera arrangiata per coro, brani di musical, brani gospel, spiritual, brani tradizionali, in diverse lingue oltre l'italiano. Ed è questa una delle tre caratteristiche del coro, un repertorio con brani in diverse lingue, tedesco, inglese, francese, spagnolo, ovviamente italiano, siciliano, ma anche latino o portoghese, lingue africane o del nord Europa. Il coro canta principalmente a cappella, altra particolarità di non secondaria importanza, accompagnandosi solo talvolta con chitarra, flauto o percussioni.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri