"Palermo Classica": arpa e flauto con Catrin Finch e Kathrin Christians
Per il "IlI Festival Internazionale Palermo Classica" si incontrano sul palco due suggestivi strumenti sotto la guida di due eccellenti musicisti: il flauto di Kathrin Christians e l'arpa di Catrin Finch.
I due musicisti daranno vita ad un incontro musicale di grande impatto, essendo entrambi musicisti di grande livello. Kathrin Christians consegue il diploma artistica nella classe del maestro Jean Michel Tanguy (University of Music and Performing Arts Mannheim) nel 2008 e nello stesso periodo studia sotto la guida di Robert Dohn (University of Music and Performing Arts Stuttgart) e di Pirmin Grehl (Hanns Eisler Academy of Music di Berlino).
Catrin Finch viene descritta a livello internazionale "The Queen of Harps" (la regina dell'arpa). Ha ispirato le maggiori arpiste contemporanee, e la sua carriera vanta esibizioni eccellenti e riconoscimenti.
Per la serata i due musicisti saranno diretti dal maestro Masayuki Carvalho e porteranno in scena i "Canti" di Marco Betta, la "Suite n.4 Mozartiana op.61" di Tchaikovsky e il "Concerto per flauto e arpa Kv 299" di Mozart.
Per tutte le informazioni sui concerti è possibile VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO, mentre per ciò che concerne biglietti, Palermo Classica Card e abbonamenti è possibile consultare il sito web di Palermo Classica.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo