"Palermo Classica": Monika Leskovar, Peter Tilling e il coro Philarmonia
Per il "IlI Festival Internazionale Palermo Classica" salgono sul palco la violoncellista croata Monika Leskovar e il coro lirico Philarmonia dell'omonima associazione musicale palermitana, guidati dal maestro Peter Tilling.
I protagonisti della serata sono tutti musicisti di grande fama ed importanza: Monika Leskovar, nonostante la giovane età, è risultata vincitrice di molti premi internazionali quali l"International Tchaikovsky for Young Musician" il "Roberto Caruana Stradivari" e il "5th Adam", mentre Peter Tilling è stato il direttore dell'Opera di Zurigo e nel 2014 dirigerà la creazione mondiale di una nuova di Hector Parrà al Festival della Biennale di Monaco.
Il programma prevede un ouverture tratta dal "Principe Igor" di Borodin, e prosegue con "Chant Du Menestrel op.71 P.I." di Glazunov, e con delle variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra di Tchaikovsky.
Per tutte le informazioni sui concerti è possibile VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO, mentre per ciò che concerne biglietti, Palermo Classica Card e abbonamenti è possibile consultare il sito web di Palermo Classica.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo