"Palermo Classica": Piano recital di Klara Min
Per il "IlI Festival Internazionale Palermo Classica" sale sul palco Klara Min, una delle musiciste classiche più rappresentative del panorama contemporaneo, riconosciuta per altro come una delle migliori pianiste al mondo.
Klara Min è una musicista ricca in sensibilità, nata in Sud Corea, che ha svolto i suoi studi in America, debuttando a New York nel 2002. Da allora i successi non sono mancati: ha suonato in Nord America, in Germania, in Svizzera, in Francia e in Italia riempiendo il suo curriculum di collaborazione eccellenti.
Dall'orchestra filarmonica di Berlino fino a quella sinfonica della Korea e di Seoul, passando per la Manhattan Chamber Orchestra e per l'orchestra filarmonica armena la musicista è divenuta famosa per la sue capacità espressive e per la sua genuina forza emozionale.
Uno degli ultimi impegni della pianista è stato supportare il progetto "We are the Woman" delle Nazioni Unite, per il sostegno della salute globale delle donne e dei bambini con un concerto per solo piano. In occasione della serata, la musicista si esibirà in un piano recital che comprenderà alcune partiture di Chopin, Scriabin e Schubert.
Per tutte le informazioni sui concerti è possibile VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO, mentre per ciò che concerne biglietti, Palermo Classica Card e abbonamenti è possibile consultare il sito web di Palermo Classica.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo