"Palermo Classica": Piano recital di Leon McCawley
Per il "IlI Festival Internazionale Palermo Classica" sale sul palco Leon Mc Cawley, riconosciuto e affermato come uno più fini e sensibili pianisti britannici.
Esibendosi in pezzi fondamentali del repertorio classico, McCawley ha mantenuto la purezza della musica riuscendo comunque ad eseguire pezzi ricchi di dinamismo e passione, quasi palpabili per la loro bellezza.
Lo spirito musicale di Cawley è stato riconosciuto come prodigioso da una molteplicità di riviste di musica classica. La sua carriera è ricca di partecipazioni a grandi orchestre e di esibizioni di spicco, come quella al "Lincoln Center" a New York o quella all"Honk Kong Arts Festival".
Nel suo percorso musicale si è ritrovato ad esibirsi come solista, come musicista da camera, in duo e insieme a diverse orchestre, riuscendo sempre nell'intento di eseguire al meglio i brani in scaletta e dimostrando grande adattabilità e professionalità.
Per la rassegna si esibirà in un piano recital partendo dalla "Sonata in E minor Hob. XVI/47" di Haydn, continuando con "Kinderszenen Op.15" di Schumann e "Scherzo No 3 in C sharp minor Op.39" di Chopin. Dopo un breve intervallo il musicista terminerà la sua esibizione con "Two Rhapsodies Op.79" di Brahms e "Eroica Variations and Fugue Op.35" di Beethoven.
Per tutte le informazioni sui concerti è possibile VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO, mentre per ciò che concerne biglietti, Palermo Classica Card e abbonamenti è possibile consultare il sito web di Palermo Classica.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi