MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Palermo Classica": "Rapsodia in blu" con Lola Astanova

  • Palermo Classica
  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • - Palermo
  • 17 agosto 2013 (evento concluso)
  • 21:30
  • 24 euro (platea), 19 euro (balconata e platea laterale)
  • È possibile acquistare a Palermo i biglietti e gli abbonamenti presso il punto Box Office alla Feltrinelli (tel 091.6260177 e 091.335566), oppure da Tickettando al Mondadori multicenter (tel. 091.332508), presso la biglietteria della Galleria dÕArte Moderna (tel. 091.8431605) e Accademia Musicale di Palermo (tel. 091.328487). È inoltre possibile acquistare online dei biglietti sul sito di Palermo Classica (www.palermoclassica.it). Per tutte le informazioni è possibile chiamare i numeri 091.328487 o 347.7482289. È prevista una riduzione del 30% per bambini fino ai 12 anni e per ragazzi dai 12 ai 16 anni, ed una riduzione del 20% per gli studenti

Per il "IlI Festival Internazionale Palermo Classica" sale sul palco Lola Astanova, pianista russa naturalizzata americana, la cui fama si è diffusa rapidamente in tutto il panorama della musica classica.

Il viaggio di Lola nella musica parte quando aveva sei anni: sua madre, insegnante di musica, le dava lezioni di piano. Crescendo cominciò ad appassionarsi sempre di più al mondo musicale, tanto da cominciare a studiare piano con devozione e amore. 

La sua musica crebbe insieme a lei. A dodici anni si esibì per la prima volta su un palco internazionale. Seguirono altre esibizioni in giro per il mondo, con una predilezione particolare per la musica classica, in particolare per Liszt, Chopin e Rachmaninoff, che la musicista è riuscita a riarrangiare in modo originale e personale ma non spiacevole.

Comparsa in molte delle orchestre più famose del mondo, Lola ha sviluppato una particolare sensibilità che ha fatto sì che si adattasse ad ogni tipo di musica e ad ogni tipo di esibizione. 

In occasione della rassegna si esibisce in quattro partiture, iniziando da "Cieli Vibranti" di Tiranno, continuando con "Ouverture to candide" di Bernstein e concludendo con "Porgy and Bess arr. Russell Bennet" e la splendida "Rapsodia in blu" di George Gershwin.

Per tutte le informazioni sui concerti è possibile VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO, mentre per ciò che concerne biglietti, Palermo Classica Card e abbonamenti è possibile consultare il sito web di Palermo Classica

COSA C'È DA FARE