"Paper Gods", i Duran Duran in concerto al Teatro Antico di Taormina

Unica data nel Sud Italia: Taormina ospita nella spettacolare cornice del Teatro Antico, il concerto della ormai storica band inglese Duran Duran. Domenica 5 giugno, alle ore 21.45, i fan potranno sentire dal vivo le note dell’ultimo album “Paper Gods”, pubblicato lo scorso settembre.
Per quei pochi che non lo sapessero, i Duran Duran: Simon Le Bon (voce), John Taylor (basso), Nick Rhodes (tastiere) e Roger Taylor (batteria), si sono formati a Birmingham nel 1978 ed è tuttora uno dei gruppi più rappresentativi della musica inglese degli anni Ottanta. La loro è una carriera costellata da 30 album e oltre 100 milioni di dischi venduti.
L’album “Paper Gods” è il loro quattordicesimo lavoro in studio: sul mercato dall’11 settembre 2015 è stato presente in tutte le classifiche mondiali. In Italia è arrivato al secondo posto e negli Stati Uniti è entrato nella top 10.
I Duran Duran possano fregiarsi di essere fra i pochissimi ad avere avuto un album nelle prime posizioni di vendita in ben tre decadi differenti: negli anni ’80, negli anni ’90 ed oggi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano