Pianoforte e suggestioni: il concerto in solo di Danilo Rea per "Palermo Jazz Festival"

Danilo Rea
La musica più sentita, gli appuntamenti più emozionanti: "Palermo Jazz Festival" (visualizza articolo di approfondimento) continua a riempire di musica il centro storico con protagonisti di spicco e venerdì 3 ottobre alle ore 20.45 sarà la volta di uno dei migliori pianisti italiani in assoluto.
L'appuntamento è nell'atrio della Biblioteca di Casa Professa con "Piano Solo" di Danilo Rea. Dopo un ventennio che lo ha visto figura di primo piano del mondo jazzistico italiano Rea ha sviluppato la sua poetica nell'interpretazione in chiave jazzistica.
Ha fatto parte del Trio di Roma, dei New Perigeo. Ha fondato, con il contrabbassista Enzo Pietropaoli e il batterista Fabrizio Sferra i Doctor 3. Ha collaborato con Mina, Baglioni, Daniele.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
Le opere grafiche di Dario Parisi in "Kimochi": mostra di poster art a Palermo