MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Piccoli Energumeni tour": Elio e le Storie tese in concerto a Zafferana Etnea

  • Anfiteatro Falcone Borsellino - Zafferana Etnea (Ct)
  • - Zafferana Etnea (Ct)
  • 24 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 46 euro (poltrona centrale numerata), 39.90 euro (I settore numerato), 28.80 (posto libero)
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti di prevendita abituali

Balarm
La redazione

Una band dinamica e versatile alla ricerca di sonorità non convenzionali, sono Elio e le Storie tese, lo storico gruppo milanese che solcherà il palco dell’Anfiteatro di Zafferana Etnea mercoledì 24 agosto per un tour siciliano all’insegna dell’umorismo e del dadaismo musicale.

Già noto nel panorama musicale per il rock parodico dalle sonorità eclettiche, il gruppo fondato nel 1980 da Stefano Belisari, in arte Elio, è apprezzato dal pubblico giovanile per uno stile innovativo e le continue incursioni tra televisione, musica e radio, vedi il fortunato programma Cordialmente su Radio Deejay.

Dopo i numerosi riconoscimenti, tra cui gli "European Music Awards" di MTV e il premio miglior videoclip agli "Italian Music Awards" della FIMI nel 2003, Elio e le Storie tese tornano al "Festival di Sanremo" nel 2013 classificandosi secondi e nel 2016 con la canzone "Vincere l’odio".

Nel febbraio 2016 è uscito il loro decimo album, dal titolo "Figgatta de Blanc", seguito dall’iniziativa "Piccoli Energumeni Tour", presente nei palasport di tutta Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE