"Piccoli Energumeni tour": Elio e le Storie tese in concerto a Zafferana Etnea

Una band dinamica e versatile alla ricerca di sonorità non convenzionali, sono Elio e le Storie tese, lo storico gruppo milanese che solcherà il palco dell’Anfiteatro di Zafferana Etnea mercoledì 24 agosto per un tour siciliano all’insegna dell’umorismo e del dadaismo musicale.
Già noto nel panorama musicale per il rock parodico dalle sonorità eclettiche, il gruppo fondato nel 1980 da Stefano Belisari, in arte Elio, è apprezzato dal pubblico giovanile per uno stile innovativo e le continue incursioni tra televisione, musica e radio, vedi il fortunato programma Cordialmente su Radio Deejay.
Dopo i numerosi riconoscimenti, tra cui gli "European Music Awards" di MTV e il premio miglior videoclip agli "Italian Music Awards" della FIMI nel 2003, Elio e le Storie tese tornano al "Festival di Sanremo" nel 2013 classificandosi secondi e nel 2016 con la canzone "Vincere l’odio".
Nel febbraio 2016 è uscito il loro decimo album, dal titolo "Figgatta de Blanc", seguito dall’iniziativa "Piccoli Energumeni Tour", presente nei palasport di tutta Italia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri