Pino Daniele in "Acustico tour" live al Teatro di Verdura di Palermo

Una voce, una chitarra e un mix di blues, rock, soul, funky e di radici napoletane, Pino Daniele si è sempre contraddistinto per la sua musica e continua a stupire i suoi fans. Ecco che l’artista partenopeo torna per la gioia dei suoi numerosi fan con ben due spettacoli musicali "Sinfonico tour" e “Acustico tour” in giro nelle località più belle della Penisola, da Nord a Sud.
I due concerti musicali “Sinfonico a metà” e “Acustico tour”, sono entrambi legati al mondo del cantante, alle sue radici. Il primo è un omaggio al suo celebre terzo disco “ Nero a metà”, il secondo è un’occasione per riascoltare tutte le sue canzoni più famose tra cui troviamo “O scarafone”, “Quando”, “Napule è”, “je so pazzo”, “Amore senza fine” e “Se mi vuoi”.
Nel “Sinfonico a metà” sarà accompagnato dalla band storica del 1980 ed in più un’orchestra sinfonica di circa 50 elementi. La band sarà composta da James Senese al sax, Tony Cercola ai bongos, Agostino Marangolo alla batteria, Gigi De Rienzo al basso, Ernesto Vitolo al piano e alle tastiere e Rosario Jermano alle percussioni.
Mentre per “Acustico tour” sarà accompagnato dalla sua band Rino Zurzolo (contrabbasso), Daniele Bonaviri (chitarra classica), Elisabetta Serio (pianoforte) ed Alfredo Golino (percussioni).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo