"Quantum life": momenti di vita in nuda veritas, lo spettacolo di Marika Vannuzzi

Figure mitologiche e opere classiche trasportate nella contemporaneità e raccontate da artisti che hanno intessuto nuove trame e sfumature sfruttando la danza, il teatro e il canto.
La nuova edizione di "Contemporaneo sensibile", in programma al Museo Riso di Palermo (promotore dell'evento, ideato e realizzato da Estreusa e CapuAntica Festival in collaborazione con Teatri di Pietra Sicilia per un progetto che porta la firma del Maestro Aurelio Gatti), prosegue venerdì 6 e sabato 7 maggio con "Quantum Life - momenti di vita in nuda veritas".
Un intenso viaggio introspettivo raccontato tramite la danza di Marika Vannuzzi con German Marina e Carlotta Viola su musiche di Ludovico Einaudi, Philips Glass, Giovanni Sollima, Arvo Part.
Un racconto che spazia nei ritmi dei silenzi interiori, riflettendo forza, dolcezza, delicatezza di questa esperienza; che evoca il divertimento e l'intelligenza che sorgono quando si è in grado di connettersi col cuore ed agire nel mondo partendo proprio da lì, il vibrare di ogni possibilità e il potenziale assoluto non ancora manifesto, ma già contenente ogni cosa.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret