"Quattro mura": una commedia dietro le sbarre al Teatro Finocchiaro

Cosa succede dietro le sbarre? Cosa possono architettare e di cosa possono parlare tre uomini in cella? Scoprirlo è possibile al Teatro Finocchiaro di Palermo: appuntamento venerdì 18 dicembre alle ore 21 con "Quattro mura".
All'interno di una cella dell' Ucciardone di Palermo, tre detenuti condividono il periodo di pena da scontare, ma in modo del tutto diverso, ovvero affrontando la situazione in modo tragicomico.
Portando avanti una spasmodica ricerca del passato, durante il tempo da trascorrere in cella i tre detenuti evocano quello che non possono più toccare con mano, perchè rimasto fuori da quelle quattro mura, ma ne sentono ancora gli odori, i rumori, i colori: si tratta della loro amata Palermo.
Gli manca così tanto da togliergli il fiato, fin quando un giorno riescono ad abbattere le quattro mura e si ritrovano Palermo come non l' hanno mai vista. Uno spettacolo divertente, diretto da Maurizio Bologna, che vede in scena lo stesso regista insieme a Gaspare Sanzo, Salvo Cambria e Massimo D'Anna.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo