"Ras al Jazz", con gli enfant prodige Francesco Cafiso e Mauro Schiavone
Per la rassegna "Ras Al Jazz" si esibiscono due enfant prodige italiani affermati nel panorama jazz internazionale: Francesco Cafiso e Mauro Schiavone, musicisti acclamati dai fan del jazz e non solo.
Francesco Cafiso, classe 1989, si attesta come uno dei talenti più precoci della storia del jazz: si muove sulla scena già a nove anni, accompagnato da quel sax che riesce a suonare in maniera inconfondibile ed emozionante.
Mauro Schiavone, classe 1975, inizia i suoi studi di piano a dieci anni e crescendo si perfeziona sempre di più, diventando uno dei più affermati solisti del panorama italiano e ricevendo premi nazionali ed internazionali.
Il loro linguaggio riesce a varcare tutti i confini della musica creando una affinità elettiva tutta mediterranea. Un incontro che rappresenta l’evoluzione naturale e la sintesi di due personalità uniche per gusto musicale e tecnica, un progetto musicale stilisticamente nuovo e senza precedenti grazie alla loro creatività ricca di enfasi e mai scontata.
VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO DI "RAS AL JAZZ"
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo