MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Ras al Jazz": jazz palermitano con il Periscope Quintet

  • Ras al Jazz
  • Castello dell´Emiro - Misilmeri (Pa)
  • 24 agosto 2013 (evento concluso)
  • 21:30
  • 16.50 euro (settori A, B, C), 11.50 euro (settori D, E, F, G, H, e I)
  • Prevendita biglietti presso il circuito Tickettando e al centro commerciale Forum Palermo, nel punto ristorazione "L´Angolo Vizioso". È inoltre possibile acquistare il biglietto al Castello dell´Emiro, mezz´ora prima dell´inizio dello spettacolo. Per i settori D, E, F, G, H, e I è possibile usufruire di una riduzione, riservata ai soci Ulisse, agli under 21, agli over 70 e alle Forze Armate. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.rasaljazz.com

Per la rassegna "Ras Al Jazz" sbarca a Misilimeri il Periscope Quintet, una band palermitana nata dalla collaborazione tra alcuni dei docenti della rinomata scuola di musica PalermoJazz e composta da Alessandro Presti, Fabrizio Brusca, Toti Cannistraro, Gabrio Bevilacqua e Fabrizio Giambanco.

I puntI forti di questa band sono l'accordo e l'armonia che si sono creati tra i componenti del gruppo, tutti musicisti di grande livello: Toti Cannistraro, pianista e produttore del progetto, riesce perfettamente ad amalgamare il suo mood con la poetica degli altri due solisti, Alessandro Presti e Fabrizio Brusca.

Sostengono il tutto con abilità Fabrizio Giambanco e Gabrio Bevilacqua, già duo con alle spalle esperienze molto prestigiose con alcuni dei principali nomi del jazz americano tra cui Gary Novak, David Kikoski, John Davis, Eddie Gomez, Nasheet Waits o Doug Weiss.

Il gruppo ha recentemente svolto un tour italiano riscuotendo apprezzamenti unanimi sia da chi ama la tradizione che da chi segue i linguaggi del jazz più avanzati. Il repertorio della serata spazierà dalle composizioni originali agli stilemi della new thing newyorkese degli ultimi vent'anni, passando per le composizioni tratte dai songbook di Bill Evans, Kenny Wheeler, Bill Strayhorn e Charles Mingus.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO DI "RAS AL JAZZ"

COSA C'È DA FARE