"Ras al Jazz": Kurt Rosewinkel Quartet in concerto
Primo appuntamento con un musicista internazionale sul palco del Castello dell'Emiro, per la rassegna "Ras Al Jazz": sale sul palco Kurt Rosenwinkel, da molti considerato il chitarrista più importante della sua generazione, spesso accostato a storici innovatori dello strumento quali Pat Metheny, John Scofield, John Abercrombie e Bill Frisell.
Il successo di Rosenwinkel è costellato da una serie di lavori discografici di grande successo, che hanno portato l'artista statunitense ad affermarsi a livello mondiale, confermandolo al centro dell'attenzione della critica musicale. La sua visione compositiva decisamente innovativa e visionaria ha contribuito all'evoluzione di una nuova scena di straordinari musicisti comprendente tra gli altri Brad Mehldau, Mark Turner, Ben Street, Larry Grenadier, Avishai Cohen, Jeff Ballard e Jorge Rossy.
Già accompagnato da una sezione ritmica d’eccezione composta da Eric Revis al contrabbasso e Justin Faulkner alla batteria, Rosenwinkel non si accontenta e porta sul palco il meglio con il piano di Aaron Parks, uno dei più brillanti giovani sulla nuova scena jazzistica americana, per una serata all'insegna del jazz più puro, quello delle origini.
VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO DI "RAS AL JAZZ"
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo