MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Ritmi brasiliani con Vincenzo Palermo e i musicisti di Fala Brasil

  • - Palermo
  • 11 aprile 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 10 euro (inclusa spaghettata)
  • I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto. Informazioni al numero 366.7864007.

Balarm
La redazione

La bellezza del panorama naturale e musicale del Brasile è sicuramente la musa ispiratrice del lavoro artistico di Vincenzo Palermo, compositore napoletano che ha intrapreso molti viaggi verso questo paese tropicale che ha animato e ispirato la sua musica dopo anni di militanza nel rock sinfonico degli anni '70.

Fondatore dell'associazione culturale Fala Brasil e sempre in prima linea nella promozione di produzioni artistiche, Vincenzo Palermo porta il suo ritmo brasiliano al Palermo Jazz Club sabato 11 aprile alle ore 21.30.

È negli anni Novanta che si innamora del Brasile, infatti al suo ritorno a Napoli cerca in qualche modo di ritagliarsi un angolo brasiliano creando una band di quindici elementi interamente autoprodotta e composta da musicisti brasiliani provenienti da varie regioni del paese.

Anni dopo quel viaggio, pubblica il suo primo album solista,“Muito Obrigado”, mentre al suo secondo lavoro discografico ha dato un titolo altrettanto esotico, “Triba”: è palese la sua preferenza verso sound che evocano le atmosfere di quella terra a cui è così affezionato.

Attualmente Vincenzo Palermo svolge una intensa attività concertistica e attività didattica nella scuola di Samba in via Ammiraglio Gravina 75; insegna anche chitarra di bossa nova e samba, nonchè repertorio, dizione e interpretazione della canzone brasiliana.

A guidare l'evento al Palermo Jazz Club sarà quindi il chitarrista Vincenzo Palermo, accompagnato da alcuni musicisti dell'associazione culturale Fala Brasil, fondata proprio da lui nel 1988. Per l'occasione sarà dato spazio anche alla cena, infatti durante l'intervallo tra il primo e il secondo tempo verrà servita una spaghettata.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE