"Salsa, soda e schizzopop": il Duo surreale in concerto al Caffè del Teatro Massimo

Un concerto per promuovere il disco d’autore più matto dell’anno, ma anche per dare un tocco di cantautoralità e pazzia a una delle location più belle e istituzionali della musica a Palermo.
Esibizione speciale dopo la pubblicazione del cd “Schizzi d’autore” per il Duo Surreale, ovvero la coppia musicale made in Palermo formata dall’“Ammiraglio” Alessio Arena (batteria, percussioni, kazoo, marranzano, voce, urla e produzioni seriali di basilico) e Pippo Cotoletta – all’anagrafe Giuseppe La Grutta – (voce, chitarra acustica, basso elettrico, caramelle e marzapane).
L’appuntamento con lo show, che i ragazzi hanno voluto intitolare in modo speciale “Salsa, soda e schizzopop” è per venerdì 2 ottobre alle 21.30 al Caffè letterario del Teatro Massimo. I due si esibiranno in brani che contengono tutta unita l’allegria di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, ma anche la profondità di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, mixata al sound dei Beatles e dei Kinks.
Il disco contiene nove tracce originali – scritte e musicate tutte da Alessio e Giuseppe – dove questi due geni della musica, non ancora ventenni, scatenano la loro anima artistica che unisce la fantasia di Elio e le storie tese con la mimica di Cochi e Renato, dando vita così allo “schizzopop”. Un abbraccio artistico tra un locale che ha deciso di puntare sul nuovo intrattenimento, guardando anche alle giovani leve della musica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano