MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Sapore di spagna con "Sevilla Flamenca" di Juan Lorenzo

  • Palermo Non Scema Festival
  • Teatro Agricantus - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 14 al 15 agosto 2013 (evento concluso)
  • 22:15
  • 10 euro (ingresso platea e platea web)
  • I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Ccp Agricantus, da martedì a domenica dalle ore 11.30 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 23.30 (escluso la domenica mattina). È possibile acquistare i biglietti anche online sul circuito Quisiticket. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 091.309636

Appuntamento spagnoleggiante per la rassegna "Palermo Non Scema": sbarca al Ccp Agricantus "Sevilla Flamenca", uno spettacolo basato essenzialmente sull'arte flamenca che si respira a Siviglia.

Se in ogni città dell'Andalusia esistono differenti tradizioni ed usanze del flamenco, lo stile di Sevilla ha radici antiche ed è uno dei più ricchi ed affascinanti. Il programma della serata inizia con una parte dedicata alla chitarra flamenca da concerto con l'esibizione di Juan Lorenzo, chitarrista che si è guadagnato un posto di spicco nel panorama internazionale del flamenco e ricorda lo stile di Nino Ricardo, massimo esponente sevillano, per poi concentrarsi sul "cante" y "baile" ispirato al più famoso ballerino di flamenco di tutti i tempi, Josè Greco.

Sul palco sarà ballata la "Sevillanas", danza che prende il nome dalla città medesima di grande importanza nella regione andalusa: basti pensare alla  "Feria de Abril", ossia la festa più importante e caratteristica, dove tutta la popolazione è coinvolta ballando e cantando ininterrottamente tale motivo folkclorico. In conclusione avremo il "Fin de Fiesta", che è la parte più ritmica ed energica, in cui l'improvvisazione ed il divertimento si fondono in un finale travolgente ed appassionato.

Per chi volesse cenare la novità di quest’anno prevede l'assenza del servizio al tavolo nello spazio esterno: sarà pertanto necessario cenare prima dell'inizio dello spettacolo. Il servizio ai tavoli sarà sostituito da un'appetitosa apericena presso il locale climatizzato all’interno del Ccp Agricantus, disponibile dalle ore 20.45 alle ore 22.00. Sarà possibile scegliere una consumazione a scelta tra cocktail, vini, birre e bevande analcoliche accompagnata da ricchi stuzzichini offerti a buffet, al costo di 7 euro.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI "PALERMO NON SCEMA"

COSA C'È DA FARE