"Sogno e son desto in viaggio": Massimo Ranieri show al Teatro di Verdura

Taormina, Palermo e Torrenova, tre le tappe siciliane del cantante e attore Massimo Ranieri, pronto a calcare il palcoscenico del Teatro di Verdura di Palermo, domenica 21 agosto per il tour "Sogno e son desto in viaggio", nato dall’omonimo programma televisivo in onda su Rai 1.
Tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi nel mondo, Ranieri è artista completo della vecchia scuola, cantante e attore di teatro, grande interprete della musica nazionale e dei classici teatrali napoletani.
"Se bruciasse la città", "Vent’anni", "L’amore è un attimo", sono solo alcuni dei brani ormai cult che hanno accompagnato generazioni di italiani tra sogni e amori, facendo di Ranieri uno dei personaggi della storia della canzone leggera italiana.
Noto volto televisivo, Massimo Ranieri ha dedicato questi ultimi anni all’impegno teatrale e alla conduzione di programmi tv, tra cui nel 2014 "Sogno e son desto", che ha ottenuto un buon successo di critica e di pubblico, trasformandosi oggi in un tour in giro per i teatri d’Italia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo