Soundvision@caffè: la musica delle Morgane al Caffè del Teatro Massimo

La bellezza e la raffinatezza di uno spazio elegante si uniscono alla musica degli artisti del territorio: il Caffè del Teatro Massimo di Palermo si apre ulteriormente alla città con una rassegna tra le note dal titolo "SoundVision@Caffé", e fissa il primo appuntamento venerdì 8 maggio.
Una serie di eventi che punta a dare spazio alle eccellenze della scena musicale siciliana e che avrà inizio con il concerto/performance del trio Le Morgane, trio vocale palermitano composto da Cinzia Gargano, Alessandra Ponente e Barbara Tutrone.
Le cantanti, accompagnate da Davide Molino alla chitarra, intratteranno gli ospiti con un concerto acustico dai toni raffinati. La loro voce, coniugata a professionalità e brio, rende elegante un repertorio che comprende le varie sfaccettature del pop.
Un percorso intenso ed emozionante, che tra brani briosi, lenti e riarrangiati prevede canzoni del calibro di "Col nastro" rosa di Lucio Battisti, "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato, "Me so m’briacato" di Mannarino, "Che coss’è l’amor" di Vinico Capossela e "In alto mare" di Loredana Bertè.
Per tenersi sempre aggiornati sugli eventi del Caffè del Teatro Massimo è possibile consultare la pagina Facebook e il relativo sito web.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano