"Summer Jazz Festival": Ivan Segreto, Ferench Nemeth e Bill Carrothers
Serata di incontri per la rassegna "Summer Jazz Festival": salgono sul palco dapprima due musicisti estremamente differenti tra loro, con alle spalle due carriere e due diversi tipi di esperienza musicale, Ivan Segreto e Ferenc Nemeth, e subito dopo uno dei pianisti più originali ed eclettici della scena jazzistica Usa, Bill Carrothers.
Si comincia con l'esibizione di Ferenc Nemeth e Ivan segreto: l'incontro tra un versatile batterista ungherese che ha riscosso grande successo sulla scena jazzistica internazionale ed un cantautore di origine siciliana arrivato al successo nel 2004 con uno stile musicale originale, che fonde con entusiasmo jazz e canzone d’autore, matrici etniche e ispirazioni elettroniche ed elettroacustiche crea un genere nuovo, sperimentale, che dà forti suggestioni a chi lo ascolta.
Alle 23 è la volta del Bill Carrothers Trio. Il pianista, considerato da diversi anni uno dei più dotati musicisti del panorama jazz americano e specializzato nell'evocare atmosfere romantiche e delicate, riesce a portare in musica una profonda delicatezza mista a nostalgia elaborando con grande profondità le tessiture armoniche. Sulla scena sarà accompagnato dagli altri due componenti del suo trio: il contrabbassista Drew Gress, e il batterista Bill Stewart, giovane caposcuola della batteria jazz.
VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL "SUMMER JAZZ FESTIVAL"
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo