"Summer Jazz Festival": Joey Blacke, Paolo Sorge Orchestra e David Kikoski
Una serata di chiusura eccellente per la rassegna "Summer Jazz Festival": l'appuntamento non è con due esibizioni, come di consueto, ma bensì con tre: salgono sul palco il vocalist Joey Blacke, la Paolo Sorge Orchestra e il David Kikoski Quartet.
Le esibizioni inizieranno mezz'ora prima rispetto agli altri appuntamenti. Il primo a salire sul palco è Joey Blake, uno dei membri fondatori di Voicestra, l'ensemble a cappella creato da Bobby McFerrin. Vocalist dallo stile inconfondibile, si è affermato nel panorama internazionale grazie alla sua capacità di utilizzare la voce come un vero e proprio strumento.
Alle 22 è il turno della Paolo Sorge Orchestra Lab, che porterà in scena un repertorio incentrato su alcuni pezzi del musicista Seamus Blacke. Alle 23, infine, sale sul palco il David Kikoski Quartet: Kikoski è da molti anni uno dei più completi pianisti presenti sulla scena jazz mondiale. Il suo stile trae ispirazione da svariate fonti e, nonostante questo, riesce ad essere unico. Sul palco il musicista sarà accompagnato da Matt Clohesy al contrabbasso, da Ari Hoenig alla batteria e da Seamus Blacke, ospite speciale, al sax tenore.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo