Tommy Emmanuel e Andy Mckee: i due giganti dell'acustica in concerto a Catania

La leggenda della chitarra acustica Tommy Emmanuel arriva in Italia con un prestigioso tour in compagnia del collega Andy Mckee: i due artisti si esibiscono anche al teatro Metropolitan di Catania, giovedì 13 ottobre alle ore 21.00.
Un evento da non perdere per tutti gli amanti della chitarra: Emmanuel e Mckee sono due maestri di fama mondiale della chitarra acustica contemporanea, punti di riferimento per ogni amante dello strumento.
Tommy Emmanuel ha alle spalle una carriera lunghissima, iniziata in tenera età e, da allora, in continua ascesa. Sebbene non abbia mai seguito un vero e proprio corso di musica formale, le sue capacità innate gli hanno procurato successo in tutto il mondo. Maestro della chitarra, è anche un eccellente percussionista ed è conosciuto proprio per il particolare stile nel quale riproduce i ritmi delle percussioni sul corpo della chitarra.
Andy Mckee è un altro artista di prestigio internazionale, con uno stile musicale innovativo e inconfondibile. Nonostante sia più giovane di Emmanuel, grazie alle sue composizioni musicali, principalmente strumentali, si è fatto conoscere raggiungendo un notevole successo. Anche il suo primo approccio allo strumento avviene sin dall'infanzia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri