"Venus & Vinus": note in chiave mediterranea, il concerto dei Qbeta

L'estate di Erice tra assaggi di vino e concerti: in programma un appuntamento musicale con Qbeta per la rassegna diretta da Angelo Spataro "Venus & Vinus Erice Summer Music 2015" al Castello di Venere.
Un gruppo musicale siciliano attivo dall'inizio degli anni novanta composto da Peppe Cubeta alla voce e chitarra folk, Salvo Cubeta alla batteria, Filippo Alessi alle percussioni, Stefano Ortisi al sax, al basso elettrico Eusebio Getulio e Luca Galeano alla chitarra elettrica, Claudio Alfò al trombone e infine Pierpaolo Latina al piano e tastiere.
La diversa estrazione musicale dei componenti, dal jazz alla rock fino alla musica classica, ha portato il gruppo ad avere uno stile che unisce diversi generi: musica etnica, jazz, funk e musica latina, il tutto in chiave "mediterranea". L'aspetto più evidente di tale "mediterraneità", però, non riguarda solo gli arrangiamenti, ma anche il tenore dei testi delle loro canzoni che spesso sono anche in dialetto.
Il concerto è in programma per le ore 20, mentre le degustazioni di vino sono previste all'Enoteca Locale Erice Tourism alle ore 18.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano