"Venus & Vinus": tradizione irlandese e atmosfere celtiche, Green Clouds in concerto

L'estate di Erice tra assaggi di vino e concerti: sarà il gruppo delle Green Clouds ad aprire, alle ore 20.00, la rassegna musicale "Venus & Vinus Erice Summer Music 2015" diretta da Angelo Spataro, in programma al Castello di Venere di Erice.
Sul palco Graziana Giansante, all'oboe e al corno inglese, Marzia Ricciardi al violino, Maurizia Reali al pianoforte e alle tastiere, Cristina Patrizi al basso e Valentina Lauri, con percussioni e batteria.
Propongono un genere musicale che le stesse componenti amano definire "Keltronic", facendo riferimento al repertorio originale ispirato alla tradizione irlandese e celtica. Uno stile unico caratterizzato dall'utilizzo di strumenti elaborati dalla cultura classica europea che si unisce, in una sinergia perfetta, alla dimensione mistica della tradizione celtica.
Suoni, colori, immagini, tra tradizione e nuove tecnologie, si fondono armoniosamente per formare emozioni indimenticabili e una grande esperienza. Mentre il concerto è in programma per le ore 20, le degustazioni di vino sono previste all' Enoteca Locale Erice Tourism alle ore 18.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo