Viaggio nelle colonne sonore di Woody Allen con l´armonica di Giuseppe Milici

Ritorna l'appuntamento con "Palermo Jazz Club", la realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.
Questo terzo concerto di novembre assume dei connotati ancor più interessanti, giacché unisce all'amore per la musica la passione per il mondo cinematografico: l'armonicista e compositore Giuseppe Milici, che da sempre ha un rapporto privilegiato con il cinema, ci conduce "In Spotlight on Woody Allen".
L’intuizione è di eseguire standard tratti dalle colonne sonore dei film del celebre regista americano: tutti i film diretti da Woody Allen infatti mostrano una passione per la musica afroamericana degli anni trenta e quaranta.
In particolare, Milici riproporrà brani quali “Rhapsody in Blue” (dal film Manhattan), “As Time Goes By” (da Provaci ancora Sam), “September Song” e “Take the A Train” (da Radio Days), “Stardust” e “Body and Soul” (da Stardust Memories), “Caravan” (da Accordi e Disaccordi), “Sophisticated Lady” (da La Maledizione dello Scorpione di Giada), “Out of Nowhere” (da Harry a Pezzi).
Verrà inoltre eseguita “Central Park at Dawn”, composizione che lo stesso Milici ha scritto ispirato dal celebre parco di New York, così tanto caro al regista americano. Ad accompagnare l'armonicista ci saranno il pianoforte di Antonio Zarcone, il contrabasso di Marco Panascia e la batteria di Giuseppe Madonia.
L'esibizione, come tutte le esizioni della rassegna musicale del "Palermo Jazz Club", sarà doppia: una alle ore 21.15 e una alle ore 22.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano