MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Waines + Iotatòla + Mind Entrerprises

  • Teatro Montevergini - Palermo
  • - Palermo
  • 5 gennaio 2013 (evento concluso)
  • 22.00
  • 7.50 euro
  • Le prevendite dei biglietti possono essere acquistate c/o Link Officine Mediterranee (Via Roma 443), Basquiat (Via Sant´Oliva 20), Malox (Piazzetta della canna 8), Skip La Comune (Via Sampolo 135), Yankee Shop (Via Isidoro La Lumia 15), Mob (Via Raffaello 2)

Il 2013 inizia coi botti per il rock and roll made in Palermo, che per una sera fa ritorno a casa con una line-up d'eccezione sul palco del Nuovo Montevergini: Waines e Iotatòla tornano finalmente a suonare in città dopo i rispettivi tour in lungo e in largo per la penisola e non solo. In apertura, from London, i Mind Entrerprises.

Dei Waines si è detto e scritto tanto: “Missile sonoro”, “sembra di poter toccare l’elettricità”, “fuoco e fiamme” o semplicemente “TNT". Il power trio formato da Fabio Rizzo, Roberto Cammarata e Ferdinando Piccoli gira ininterrottamente, mettendo a ferro e fuoco live club, centri sociali e piazze un po’ ovunque. Anche nell’Europa del nord lasciano tracce significanti, dal vivo e con I loro dischi, usciti contemporaneamente in Germania, Benelux ed Italia.

Le Iotatòla sono un duo di cantautrici palermitane: Serena Ganci e Simona Norato. La prima formatasi nei jazz club di Parigi, la seconda sui principali palchi indie italiani. Insieme sono un misto di energia, malinconia, ironia che danno vita ad un portento. Dietro Iotatòla c’è un incontro fortunato sancito da Musicultura. Da quel momento gli step successivi furono fatti nello spirito di una band e non piu di un progetto solista. Dietro Iotatòla ci sono Serena e Simona, diverse per indole e per formazione, i cui destini si sono incrociati dopo il trentesimo compleanno di entrambe e dopo dieci anni di gavetta live, di ricerca, di studio dello strumento e di sperimentazione nella scrittura. Incontrarsi è stato come specchiarsi riuscendo però a vedere la parte meno manifesta di ciascuna, l’alter ego. Serena è l’esuberante, Simona è la timida. Ma entrambe condividono il proprio “dietro le quinte”.

Mind Entrerprises è un nuovissimo progetto con base a Londra di due vecchie conoscenze dell'indie italiano: Andrea Tirone, già chitarrista dei DiD, e Roberto Conigliaro, batterista dei VeneziA

COSA C'È DA FARE