MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Concerto jazz a Catania con Danilo Pérez, John Patitucci e Terri Lyne Carrington

  • Teatro Abc - Catania
  • 14 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 27.50
  • Biglietti acquistabili presso il circuito BoxOffice Sicilia
Il duo Danilo Pérez e John Patitucci, si esibisce giovedì 14 marzo alle 21 in prima nazionale assoluta a Catania con la batterista Terri Lyne Carrington in sostituzione di Brian Blade.

Pianista, compositore, educatore e attivista, Danilo Pérez è senza dubbio uno dei musicisti più influenti e dinamici del nostro tempo. Nato a Panama nel 1965, inizia a studiare musica all’età di tre anni con suo padre e dopo aver conseguito la laurea in musica elettronica ed essersi esibito con Jon Hendricks, Terence Blanchard, Slide Hampton, Claudio Roditi e Paquito D’Rivera, viene da subito considerato un giovane maestro, collaborando con artisti di spessore. 

John Patitucci ha cominciato a suonare il basso elettrico, incoraggiato dal fratello maggiore, all'età di 10 anni e a 12 ha iniziato a comporre ed esibirsi. I suoi gusti eclettici lo hanno indotto ad esplorare tutti i generi, sia come musicista che come compositore: dalla musica soul e rock verso il blues, il jazz e la musica classica. Nel 1998 John entra a far parte del Roy Haynes Trio con Danilo Perez al piano. 

Terri Lyne Carrington è una delle batteriste più ricercate al mondo e una delle più importanti figure femminili del mondo del jazz. Le sue registrazioni e tournée con Herbie Hancock e Dianne Reeves hanno suscitato recensioni entusiastiche a livello internazionale. Oltre alle sue registrazioni e performances internazionali, è rinomata per il suo ruolo di produttore ed educatrice jazz.

COSA C'È DA FARE