MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Concerto jazz al Teatro Golden con Danilo Pérez, John Patitucci e Terri Lyne Carrington

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 15 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • da 21.50 a 27.50
  • Biglietti acquistabili presso il circuito diyticket
Il duo Danilo Pérez e John Patitucci, si esibisce venerdì 15 marzo alle 21 in prima nazionale assoluta al Teatro Golden di Palermo per il Nomos Jazz, con la batterista Terri Lyne Carrington in sostituzione di Brian Blade.

Pianista, compositore, educatore e attivista, Danilo Pérez è senza dubbio uno dei musicisti più influenti e dinamici del nostro tempo. Nato a Panama nel 1965, inizia a studiare musica all’età di tre anni con suo padre e dopo aver conseguito la laurea in musica elettronica ed essersi esibito con Jon Hendricks, Terence Blanchard, Slide Hampton, Claudio Roditi e Paquito D’Rivera, viene da subito considerato un giovane maestro, collaborando con artisti di spessore. 

John Patitucci ha cominciato a suonare il basso elettrico, incoraggiato dal fratello maggiore, all'età di 10 anni e a 12 ha iniziato a comporre ed esibirsi. I suoi gusti eclettici lo hanno indotto ad esplorare tutti i generi, sia come musicista che come compositore: dalla musica soul e rock verso il blues, il jazz e la musica classica. Nel 1998 John entra a far parte del Roy Haynes Trio con Danilo Perez al piano. 

Terri Lyne Carrington è una delle batteriste più ricercate al mondo e una delle più importanti figure femminili del mondo del jazz. Le sue registrazioni e tournée con Herbie Hancock e Dianne Reeves hanno suscitato recensioni entusiastiche a livello internazionale. Oltre alle sue registrazioni e performances internazionali, è rinomata per il suo ruolo di produttore ed educatrice jazz.

COSA C'È DA FARE