MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Concerto tra le gole": musica in concerto al santuario Madonna del Furi di Cinisi

  • Le Notti di BCsicilia
  • Santuario Madonna del Furi - Cinisi (Pa) - Vedi mappa
  • 19 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà lunedì 19 agosto alle ore 21 l’iniziativa “Concerto tra le gole”. L’appuntamento è al Santuario Madonna del Furi a Cinisi.

La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il Comune di Cinisi e con il patrocinio della Regione Siciliana.

Dopo la presentazione di P. Antonino Ortoleva, di Franco Biundo e di Alfonso Lo Cascio, si terrà il concerto del Quintetto a Pizzico Nomos “Danze Migranti” con mandolino, chitarra e contrabbasso.

Il programma prevede: “Traviata, Preludio Atto” di Giuseppe Verdi, “Bucimis” Anonimo, “Libertango” e “Oblivion” di Astor Piazzolla, “La Danza” di Gioacchino Rossini, “Intermezzo, Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, “Russian Rag” di Leonard Cobb, “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone, “The Entertainer” di Scott Joplin, “La vita è bella” di Nicola Piovani, “Tarantella luciana” di Sergio Bruni, “Vesuviana” di Salvatore Alù.

COSA C'È DA FARE