MOSTRE
HomeEventiMostre

"D'istinti Animali": Lorenzo Maria Ciulla e la sua riflessione sulle pulsioni umane

  • Studio scultoreo di Carlo Sillitti, piazza Luigi Capuana - Caltanissetta - Vedi mappa
  • Dal 21 al 31 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile su appuntamento
  • Gratuito
  • Per visitare la mostra contattare l'artista tramite la pagina Facebook, oppure con una email a lorenzomariaciullart@gmail.com
Balarm
La redazione

L'artista Lorenzo Maria Ciulla. Photo Credits: Danilo Napoli

Si intitola "D'istinti Animali" la mostra personale del pittastorie nisseno Lorenzo Maria Ciulla (Caltanissetta, 1986), all'interno dello studio scultoreo di Carlo Sillitti, nei pressi della scalinata Lo Piano, a Caltanissetta. Una location speciale in una città che desidera spazi creativi e di aggregazione. 

Per questa nuova e inedita esposizione, l'artista si concentra sul tema dell'istinto per immergersi nelle profondità del genere umano, tra le sue pulsioni più recondite e talvolta represse. Spunti di riflessione che servono a rispondere ad alcune domande riguardanti la natura sociale dell'uomo e su come la modernità ha davvero rinnovato lo spirito delle persone.

Quello di Lorenzo Maria Ciulla è sicuramente un universo a colori, di volti familiari o sconosciuti che si riversano su sfondi urbani verticali o paesaggi metafisici. Personaggi, animali, racconti, relazioni: tra le trame delle sue tele può succedere di tutto suscitando emozioni trasversali a chi ne fruisce con interesse.
 
Tele nuove, materie di scarto, legno, scale, panche, tavoli, vasi qualsiasi materiale abbia un buon rapporto con il colore per Lorenzo Maria Ciulla è una possibile opera. Siciliano in tutto ma cittadino del mondo, reduce da svariate esposizioni in giro per l'Italia, oggi torna nella sua terra immerso in una nuova esperienza che lo porta a diffondere e a promuovere la vivacità dei suoi lavori.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE