Da acquistare, scambiare oppure da collezione: la "Fiera del Disco" per la prima volta a Modica

Uno scatto della "Fiera del Disco" organizzata in Sicilia da Ernyaldisko
Venerdì 7 e sabato 8 giugno dalle 11 alle 22 - con ingresso rigorosamente libero - 50 espositori super selezionati accoglieranno i visitatori con un’offerta che spazia tra i più disparati generi musicali (rock, progressive, musica italiana, elettronica, classica) con pezzi rari da collezione e uno spazio dedicato ai cd, legati soprattutto al filone metal.
Il tutto con la possibilità non solo di acquistare, ma anche vendere e scambiare i propri dischi, sia nuovi che usati, e acquistare materiale di merchandising tra gadget, memorabilia, poster e DVD.
La "Fiera del Disco" è un'occasione per prendersi il proprio tempo per scorrere scatola dopo scatola, titolo dopo titolo, interagendo con gli espositori sulla storia di un determinato disco, artista o genere.
Perchè il vintage è anche questo: allontanarsi dai ritmi frenetici degli anni post-Duemila e fare una scelta con calma. Si torna a casa non solo appesantiti dalle buste con i propri acquisti, ma anche e soprattutto con un bagaglio interiore di conoscenze e, perchè no, qualche amicizia in più.
Ernyaldisko è nata proprio dalla passione e dalla certezza della superioritā del vinile rispetto a supporti più moderni, a portata di mano o "di click". Per questo promuove da oltre 10 anni fiere del disco in tutta Italia, oltre ad aver aperto un Record Shop a Genova.
Il prossimo e ultimo appuntamento della "Fiera del Disco" in Sicilia è domenica 9 giugno a Catania.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes