FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Da acquistare, scambiare oppure da collezione: la "Fiera del Disco" per la prima volta a Modica

Uno scatto della "Fiera del Disco" organizzata in Sicilia da Ernyaldisko

Un appuntamento imperdibile per chi con il vinile è cresciuto, ma soprattutto per i giovani che si avvicinano sempre più a questo mondo pieno di fascino: Ernyaldisko porta la "Fiera del Disco" per la prima volta a Modica, nello splendido chiostro di Palazzo San Domenico.

Venerdì 7 e sabato 8 giugno dalle 11 alle 22 - con ingresso rigorosamente libero - 50 espositori super selezionati accoglieranno i visitatori con un’offerta che spazia tra i più disparati generi musicali (rock, progressive, musica italiana, elettronica, classica) con pezzi rari da collezione e uno spazio dedicato ai cd, legati soprattutto al filone metal.

Il tutto con la possibilità non solo di acquistare, ma anche vendere e scambiare i propri dischi, sia nuovi che usati, e acquistare materiale di merchandising tra gadget, memorabilia, poster e DVD.

La "Fiera del Disco" è un'occasione per prendersi il proprio tempo per scorrere scatola dopo scatola, titolo dopo titolo, interagendo con gli espositori sulla storia di un determinato disco, artista o genere. 

Perchè il vintage è anche questo: allontanarsi dai ritmi frenetici degli anni post-Duemila e fare una scelta con calma. Si torna a casa non solo appesantiti dalle buste con i propri acquisti, ma anche e soprattutto con un bagaglio interiore di conoscenze e, perchè no, qualche amicizia in più.

Ernyaldisko è nata proprio dalla passione e dalla certezza della superioritā del vinile rispetto a supporti più moderni, a portata di mano o "di click". Per questo promuove da oltre 10 anni fiere del disco in tutta Italia, oltre ad aver aperto un Record Shop a Genova.

Il prossimo e ultimo appuntamento della "Fiera del Disco" in Sicilia è domenica 9 giugno a Catania.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE