FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Da Capo a Capo": arte e creatività alla riscoperta dello storico quartiere di Palermo

  • Quartiere Capo - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 17 al 18 novembre 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • Info al numero 348 6030215 o all'indirizzo teatroallaguilla@gmail.com
Balarm
La redazione

Uno scatto della manifestazione "Da Capo a Capo" a Palermo

Un percorso artistico-itinerante per le strade di uno dei quartieri storici di Palermo che intreccia teatro, musica, animazione e storia: torna sabato 17 e domenica 18 novembre "Da Capo a Capo", manifestazione organizzata dal Teatro alla Guilla con il sostegno del Comune e inserita nell'ambito di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

Un ricco programma di eventi per grandi e piccini, realizzato sotto la direzione artistica di Valerio Strati e a ingresso rigorosamente gratuito, realizzato con l’obiettivo di riscoprire la bellezza dello storico quartiere del Capo che per due giorni diventa luogo di arte, creatività e condivisione (leggi il programma).

Tra performance musicali ed happening di danza contemporanea, percorsi narrativi storico-culturali, concerti e laboratori didattico-creativi rivolti a bambini e ragazzi, viene coinvolto l’asse che va da Porta Carini alla Cattedrale, passando per vicolo Maestro Cristofaro, piazzetta della Mercede, piazza Beati Paoli e piazzetta Sant’Agata alla Guilla, terminando al Teatro alla Guilla.

Si può scegliere di seguire in autonomia i singoli eventi in programma o di partire con il gruppo delle passeggiate da Porta Carini nei seguenti orari: sabato 17 novembre alle 16.30, alle 17.30 e alle 18.30 e domenica 18 novembre alle 10.30, alle 11.30 e alle 12.30.

Sabato 17 novembre alle 22 in piazza Beati Paoli è in programma il concerto della band Le Matrioske. Domenica 18 novembre, invece, l’ultimo appuntamento è alle 18 al Teatro alla Guilla (via Sant’Agata alla Guilla, 18) con lo spettacolo "Parole e sassi. La storia di Antigone" di Letizia Quintavalla e con l’attrice Simona Malato.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE