VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Da Pasquetta all'1 maggio alla Valle dei Templi: pic-nic e tour alla Kolymbethra

  • Giardino della Kolymbethra - Agrigento
  • 18, 25 aprile 2022
    1 maggio 2022 (evento concluso)
  • Dalle 10.30 alle 12.30 (accesso Porta V-Valle dei Templi)
  • 7 euro (intero); 5 euro (ridotto residenti); 2 euro (ridotto minori); gratuito per iscritti FAI. Prenotazione tavolo picnic 2 euro a persona e cestino pic-nic 15 euro a persona
  • Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 335 1229042 oppure scrivere un'email a faikolymbethra@fondoambiente.it
Balarm
La redazione

Il Giardino della Kolymbethra, foto di Vincenzo Cammarata

Speciali pic-nic in giardini monumentali e parchi storici accompagnati da cestini con prodotti locali primaverili, giochi campestri e “caccia alle uova”, visite, passeggiate ed escursioni guidate: sono queste le proposte del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano - per le festività pasquali 2022.

In Sicilia sarà il Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi (AG) a ospitare le originali "scampagnate". I visitatori vedranno l'antico agrumeto in piena fioritura e parteciperanno alle escursioni guidate da esperti speleologi nell’ipogeo Kolymbethra - Porta quinta e alle visite che dall'interno del Giardino conducono fino al celebre ulivo secolare dipinto dai viaggiatori del Grand Tour.

Sarà possibile prenotare un cestino da picnic oppure un tavolo nell’area attrezzata tra gli aranci. 

Ai costi sopra indicati, si aggiungono eventuali supplementi per visita guidata (5 euro) e per escursione ipogeo (8 euro).  

Per chi arriva in fasce orarie diverse da quella 10:30 – 12:30 sarà soggetto al pagamento del biglietto di ingresso alla Valle dei Templi. 

Cestino picnic realizzato e commercializzato da Antico Forno (18 aprile e 1° maggio) e da EasyWay Tour (25 aprile). 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE