ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Da "Una storia nella stanza" a le storie del vicolo: laboratori e arte nel cuore di Ballarò

  • Vicolo Cagliostro - Palermo
  • Dal 21 al 25 settembre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 17.00 alle 21.00
  • 25 euro (tre giorni di laboratorio + materiale)
"Una storia nella stanza" è un progetto che nasce durante il periodo di lockdown e vede riunite le stanze di più parti del mondo, con il fine ultimo di creare movimento mediante l'uso dell’immaginazione e del colore.

I partecipanti al laboratorio virtuale si trovano adesso trasportati in una dimensione alternativa a quella vissuta durante la costrizione della quarantena, nella quale finalmente tutto è possibile. I lavori del progetto infatti si incontrano nel vicolo Cagliostro.

Luogo che da cinque anni è teatro di un importante dialogo tra arte ed il quartiere Ballarò, grazie alla sinergia creatasi tra Officina Ballarò e la Castro Gallery contemporary art che vede l’arte contemporanea come chiave per il progresso sociale.

La mostra è fruibile dal 21 al 25 settembre e comprende tre giornate laboratoriali per adulti e bambini nei giorni che vanno dal 22 al 24. Durante il laboratorio Federica Romeo, ideatrice del progetto, riproporrà in breve il percorso virtuale svolto in quarantena. Le persone interessate potranno esporre i loro lavori.

Palermo

Vicolo Cagliostro
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI