MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Da Weber a Liszt, con qualche sorpresa": il concerto dell'OSS in Piazza Ruggiero Settimo

  • Piazza Ruggiero Settimo - Palermo
  • 23 giugno 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Per maggiori informazioni e acquisto biglietti telefonare al numero 091.6072532 o scrivere a biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it
     
Al via la stagione estiva dell'Orchestra Sinfonica Siciliana con ventotto appuntamenti in quattro province siciliane. Il ciclo di appuntamenti inizia con un concerto a Palermo, in Piazza Ruggiero Settimo, dell'Orchestra Sinfonica Siciliana diretto dalla siciliana Maria Luisa Macellaro La Franca.

In programma: musiche di Weber "Invito alla danza", di Franz Liszt (1811-1886) "Les Préludes", "Méphisto-Walzer" e Rapsodia ungherese n.2 in do diesis minore. 

Maria Luisa Macellaro La Franca, acclamata dalla critica internazionale, é considerata una delle direttrici d'orchestra più interessanti della nuova generazione. Nativa di Villabate, si è formata al Conservatorio “Bellini” di Palermo, ma ha svolto tutta la sua attività all’estero. Oltre a dirigere, Maria Luisa Macellaro La Franca è affermata pianista, il suo repertorio spazia dalla musica antica su strumenti d’epoca, alla musica moderna. Si è perfezionata nella prestigiosa Zurich Musik Hochschule di Zurigo dove si è diplomata anche in composizione jazz, musica da camera e musica antica.
 

COSA C'È DA FARE