MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Dall'acid jazz al funky: il (doppio) concerto di Nico Gori quartet sulla terrazza di Palazzo Fatta

  • Palazzo Fatta - Palermo
  • Dal 29 al 30 giugno 2022 (evento concluso)
  • 20.30 (primo set), 22.40 (secondo set)
  • 7 euro
  • Per l'aperitivo il posto al tavolo è garantito fino alle 20.15, mentre per il primo set il posto è garantito fino alle 22.15. Consumazione obbligatoria per chi si siede al tavolo. Info e prenotazioni ai numeri: 339 7236001320 9493164 o 329 3379453 e sulla pagina Facebook del Tatum Art
Balarm
La redazione

Nico Gori

Porte aperte a Palazzo Fatta, lo storico edificio che si affaccia su Piazza Marina, nel cuore di Palermo, che finalmente torna a ospitare eventi e concerti riaprendo anche il ristorante e il cocktail bar.

Nell'ambito del cartellone estivo del "Tatum Art Summer Jazz", la rassegna ideata e realizzata dal direttore artistico, Toti Cannistraro, l'appuntamento è in programma nella doppia data di mercoledì 29 e giovedì 30 giugno con il concerto di Nico Gori Quartet.

Virtuoso e sensibile clarinettista pisano, Nico Gori è sicuramente considerato tra i migliori esponenti europei dello strumento. Lunghe e proficue le sue collaborazioni con musicisti del calibro di Fred Hersch e Stefano Bollani.

Nella sua carriera ha tenuto numerosi concerti sia come solista che in big bands, orchestre sinfoniche e formazioni jazz in qualità di leader o side-man, spaziando dalla musica classica al jazz, dal funky all’acid jazz, esibendosi in teatri, clubs, festival, trasmissioni radio e televisive in tutto il mondo.

Per l'occasione, a Palazza Fatta, la formazione che accompagna Nico Gori (al clarinetto) è composta da Sergio Rizzo (alla chitarra), Mauro Cottone (al contrabbasso) e Gaetano Presti (alla batteria).

Due gli ingressi previsti, alle 20.15 per il primo set e 22.15 per il secondo set (chiusura ore 1.00). Per l'aperitivo il posto al tavolo è garantito fino alle 20.15, mentre per il primo set il posto è garantito fino alle 22.15. La consumazione è obbligatoria per chi si siede al tavolo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE