Dall'alto di Monte Monaco: l'escursione naturalistica con il Club Alpino Italiano
Il Club Alpino Italiano organizza un'escursione a Monte Monaco in programma per il 27 marzo. Il raduno dei partecipanti è a piazza Croci alle ore 8.15, invece la partenza è prevista alle ore 8.30 con automezzi propri per l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo.
All’uscita di Castellammare del Golfo, si prosegue verso San Vito Lo Capo e si devia per la circonvallazione sino a Contrada Coppola.
Da lì si prosegue a piedi sulla stradella del versante est sino in vetta.
Il contributo dei non tesserati è pari a 10 euro da detrarre per eventuale iscrizione al CAI. Si consiglia inoltre di stipulare l’assicurazione giornaliera (7,50 euro) e/o soccorso alpino (4,05 euro) in segreteria giovedì 24 marzo, dalle ore 17.00 alle 19.00.
Il contributo spese di carburante per chi usufruisce del passaggio in macchina è pari a 15 euro.
All’uscita di Castellammare del Golfo, si prosegue verso San Vito Lo Capo e si devia per la circonvallazione sino a Contrada Coppola.
Da lì si prosegue a piedi sulla stradella del versante est sino in vetta.
Il contributo dei non tesserati è pari a 10 euro da detrarre per eventuale iscrizione al CAI. Si consiglia inoltre di stipulare l’assicurazione giornaliera (7,50 euro) e/o soccorso alpino (4,05 euro) in segreteria giovedì 24 marzo, dalle ore 17.00 alle 19.00.
Il contributo spese di carburante per chi usufruisce del passaggio in macchina è pari a 15 euro.














