LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Dare senso alla vita": il convegno all'Hotel Bellevue del Golfo di Palermo

  • Hotel Bellevue del Golf, via Plauto 40 - Palermo - Vedi mappa
  • 16 novembre 2019 (evento concluso)
  • Dall 9.00 alle 19.00
  • 35 euro
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 389 1398330 o scrivendo a segreteria@urielcentrostudi.it
Uriel, Centro Studi e ricerche per la Volontà di Bene, organizza il convegno dal titolo "Dare senso alla vita", in programma sabato 16 novembre, dalle 9 alle 19, all'Hotel Bellevue del Golfo di Palermo.

La giornata di studi e confronto si articola in due parti: la mattina vengono presentate le relazioni mentre, dopo la pausa pranzo, si effettuano tre workshop che consentono di sviluppare in gruppo gli argomenti proposti nella mattinata (leggi il programma completo).

Il convegno vuole far riflettere sul senso della vita. Viviamo dando per scontato che la vita abbia un senso, ma raramente ci fermiamo a riflettere per coglierlo e così ci accontentiamo di un senso pre-confezionato fornito da altri, rinunciando alla responsabilità di dare un nostro senso alla vita. Riuscire a dare senso alla propria vita non è qualcosa di garantito, ma è una conquista possibile se siamo disposti a impegnare tempo ed energia nel tentativo di farlo, ad accettare il rischio di sbagliare e a imparare dagli errori che commetteremo.

COSA C'È DA FARE