Davide Camarrone e il suo "Tempesta": la presentazione del libro da Modusvivendi

Il giornalista e scrittore Davide Camarrone
L'appuntamento si svolge alla presenza dell'autore, che dialoga con Salvatore Ferlita. Sarà presente il pittore Francesco De Grandi, autore del "Naufragio" da cui è tratta la copertina del romanzo.
Il romanzo di Davide Camarrone, pubblicato dalla casa editrice indipendente Corrimano Edizioni, appartiene ad un tempo che è fuori dal tempo, dicendo di un naufragio e dell'incontro su un'isola al centro del Mediterraneo tra diversi personaggi letterari.
Una "Tempesta" che conduce a Bintarriah, Pantelleria, l'isola dei venti: teatro di un coinvolgimento straordinario. Il libro attraversa l'ultima opera teatrale shakespeariana, trascinando con sé lingua ed emozioni e non trattenendo pressoché nulla del testo originario. Così, la lingua del tempo di Shakespeare incontra altre letterature ed altri autori, contemporanei.
La storia prova a dire di tante drammatiche navigazioni; della sfida alla morte e del compiacimento nel lanciarla; di un naufragio e di incontri e ricerche che ad esso succedono, della disperazione, del pentimento e di un tragico riconoscimento.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera