LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

“Davide e il mistero QWERTY”: il libro di Stefano Amato al Castello Ursino

  • Castello Ursino - Catania
  • 31 maggio 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
Il Castello Ursino accoglie uno degli incontri del Mini C(L)UB, il gruppo di lettura del Cub - Castello Ursino Bookshop, la realtà creata da Officine Culturali e Karma Communication e giunta al suo terzo anno di attività. Stefano Amato presenta il suo libro “Davide e il mistero QWERTY” (Verbavolant Edizioni), illustrato da Roberta Terracchio, per una lettura animata di una storia che mette a confronto la modernità con la tradizione, in uno dei settori che si sono più sviluppati negli ultimi decenni: quello della comunicazione.

Protagonista di questo libro è il piccolo Davide che, annoiato dall’inizio dell’estate piena di compiti per le vacanze e meno tempo da passare al mare di quello che avrebbe voluto, conosce un anziano signore, Eustachio, che colleziona oggetti strani chiamati “macchine da scrivere”. Non sono computer, ma a quelli assomigliano. Davide si incuriosisce e soprattutto comincia a chiedersi il significato della parola QWERTY.

La storia è quella di un’amicizia da tra un uomo e un bambino che ripercorreranno la storia di questo strumento fino ad arrivare ai tablet di ultima generazione. Nel corso della presentazione i bambini potranno ascoltare parti del libro e potranno anche scoprire come funziona una vera macchina da scrivere.
 

COSA C'È DA FARE