LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Democrazia partecipata": si presentano i progetti per promuovere cultura e territorio

  • Aula Consiliare - Bagheria (Pa)
  • 27 aprile 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni scrivere a democrazia@comune.bagheria.pa.it
Si svolgerà venerdì 27 aprile, a partire dalle 17.00, una conferenza stampa aperta a tutti i cittadini per presentare i progetti che gli stessi bagheresi hanno presentato nella speranza di poter accedere al finanziamento legato al gettito regionale dell’IRPEF che permette di spendere il 2% delle somme trasferite ai Comuni in forme di “democrazia partecipata”.

Un modo per finanziare la cultura e la promozione del territorio facendo in modo che siano i cittadini a scegliere gli interventi da eseguire nell’interesse della comunità. Nel corso dell’appuntamento i cittadini che hanno presentato i progetti avranno la possiibilità di presentarli personalmente per chiedere ai concittadini di votarli.

Si potrà votare il progetto preferito sia recandosi fisicamente presso il front office dell’ICP, in municipio, in corso Umberto, I, 165 a Bagheria sia inviando la scheda via email entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dei progetti sul sito web comunale. Al progetto più votato saranno assegnati 7mila euro, per quello che si piazzerà al 2° posto in graduatoria 5mila euro ed infine al 3° classificato andranno 3mila euro. Il contributo verrà erogato all’associazione 50% subito e 50% alla data dell’organizzazione dell’evento/iniziativa.

COSA C'È DA FARE