LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Di Moka in moka. Storie di donne davanti a un caffè": presentazione del progetto di due autori

"Di Moka in Moka. Storie davanti a un caffè" (edizioni Ex Libris, 2019) è un saggio-interviste che nasce dalla collaborazione di due autori, Carlo Baiamonte e Giusy Tarantino. L'esperienza del segno che coniuga immagine e racconto narrativo, contraddistingue il progetto dei due autori, in cui la forza e il carattere di alcune protagoniste femminili è reso attraverso un racconto-intervista. 

Un viaggio nell'intimità di dieci donne che accettano di essere intervistate e fotografate davanti ad una tazzina di caffè, rigorosamente preparata con la loro caffettiera, in cucina, in soggiorno, nel salotto o nel giardino di casa, in una dimensione di accoglienza e di confidenzialità. 

La prima presentazione del saggio si terrà giovedì 28 novembre alle ore 18 presso l'Hotel Principe di Villafranca in via Giuseppina Turrisi Colonna 4 a Palermo. Dialogano con gli autori Mariella Spagnolo, Toniella La Martina, Teresa Gammauta (che ne ha firmato la prefazione), Viviana Stiscia, Carlo Guidotti (l'Editore). 

 

COSA C'È DA FARE